- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
E’ la sua nona gara in A per questa stagione: Fiorentina-Torino la arbitra Andrea Colombo di Como, 35 anni. Colombo è un giovane già internazionale, uno dei più promettenti della scuderia di Rocchi: in effetti basta vedere tutte le gare dirette in A questa stagione. E' reduce da Roma-Milan 1-1, la sua ultima gara diretta in A, condotta in maniera corretta e senza sbavature .
Sarà la sua terza volta al Franchi: fino ad adesso non ha portato benissimo, sconfitte per i viola con Roma e Verona, sperando che stasera possa invertire la tendenza. Empatico, disposto al dialogo e sempre molto vicino all’azione. Fischia poco, come tutti gli internazionali, non considera i mezzi falli, è fiscale nella gestione sanzionatoria.
Ha una media discreta sui cartellini gialli: siamo quasi a 4,5 a partita, per un internazionale è abbastanza alta. Anche da questa designazione si vede come la Fiorentina venga sempre considerata, data la situazione di classifica, con arbitri con un buon curriculum ed esperienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA