news viola

Fiorentina-Roma, pagelle VN: Quarta in difficoltà, Kouame dà la scossa!

CEROFOLINI 6,5: Non può nulla sul primo gol, con El Shaarawy che lo fulmina da pochi passi, mentre in seguito rischia di essere battuto da Solbakken a seguito di una disattenzione difensiva. Paratona su El Shaarawy al termine dei primi 45 minuti, quando vola e spedisce il pallone in corner. Nel secondo tempo quasi nessun rischio per lui.

VENUTI 5: L'azione del gol della Roma nasce da un traversone di Belotti, marcato proprio dal classe '95, il quale rimedia un giallo nella ripresa dopo una trattenuta su Zalewski. Sostituito al 60° riceve gli applausi del Franchi. Non un grande addio a livello calcistico però.

IGOR 5,5: Buca, con la complicità di Quarta, un intervento che poteva portare i giallorossi sullo 0-2 già al 25°. Belotti gli va via nella ripresa e prende un giallo sacrosanto.

BIRAGHI 5,5: Non riesce ad ostacolare la sponda di Solbakken sul primo gol dei giallorossi, mentre in seguito propone i soliti cross interessanti dalla fascia sinistra. Pericoloso al 32° con una punizione dal limite, si dimostra ancora una volta attivo sulla propria corsia. Nel secondo tempo lascia spazio a Terzic.

BARAK6: Costringe al giallo Missori grazie alla propria tecnica, mentre in seguito prova ad inventare ma sparisce un po' dal gioco. Prova comunque sufficiente.

MANDRAGORA 6,5: Impalpabile in partenza, si conferma a ritmi blandi anche ad inizio ripresa. Fondamentale in occasione del gol di Jovic, motivo per il quale guadagna un voto in più.

DUNCAN 5,5: Prova a mettere sostanza al centrocampo gigliato, ma risulta un po' anonimo in una partita non brillante. Italiano lo sostituisce dopo 75 minuti senza infamia né lode.

IKONE 7: Al 5° minuto si rende subito pericoloso con un dribbling dei suoi ed un corner guadagnato, mentre al 34° sbaglia tutto sul bel cross di Saponara colpendo goffamente il pallone di coscia/ginocchio. Prova ad essere frizzante ed a inventare, ed all'87° riesce addirittura a ribaltare il risultato. Decisivo.

JOVIC 7: Dopo la vivacità infusa all'attacco viola in Coppa Italia ci si aspettava molto da lui, ma nel primo tempo si fa vedere solo con un colpo di testa bloccato da Svilar e con un sinistro largo da fuori area. Occasionissima sugli sviluppi di un corner al 53°, ma anche in questa occasione la porta sembra stregata. Prende il giallo dopo una trattenuta a centrocampo su Cristante e prova a risvegliarsi al 74° con un tiro a lato. All'84° cambia però il volto alla sua partita ed a quella della Fiorentina facendosi trovare pronto sull'1-1. La sua frizzantezza può essere risolutiva per l'attacco viola.

SAPONARA 5: Troppo spento nel primo tempo, dove ottiene anche il giallo a seguito di una entrataccia su Bove. L'unico squillo dei primi 45 minuti è il cross interessante per Ikone, per il resto buio totale.

dal 45° TERZIC 6,5: Salta Solbakken e lo fa ammonire, mentre in seguito finisce a terra in area dopo l'intervento scomposto di Missori, ma Ayroldi non concede il rigore. Importanti i suoi cross ed il suo spirito aggressivo in fase offensiva.

dal 45° MILENKOVIC 5,5: Viene saltato secco da Wijnaldum dopo 10 minuti, dimostrando di non essere nel suo periodo migliore. Di testa cerca di impensierire Svilar ed è protagonista di un episodio dubbio in area di rigore, ma Ayroldi, anche in questo caso, non concede il penalty.

dal 61° DODO 6: Pochi spunti. Non rischia ma non incide nemmeno.

dal 61° SOTTIL 5,5: Non in grande spolvero. Non si fa notare e commette il fallo prima dell'intervento irregolare sul possibile rigore su Terzic.

 

 

tutte le notizie di