TOP E FLOP

Fiorentina-Monaco, top e flop: Benassi punge, Bianco è pronto? Cabral a secco

Pier F. Montalbano

CABRAL - Solo, a riflettere, con le mani appoggiate sui fianchi: è questa la fotografia dal Franchi del brasiliano. Daland e Badiashile lo cancellano tenendolo lontanissimo dall'area di rigore, ma quando si presenta la chance sull'assist di Benassi lui strozza il diagonale e non trova nemmeno lo specchio per la più nitida delle occasioni. Anche oggi è rimasto a secco, e le cose non cambiano nemmeno nella mezz'ora scarsa con Jovic accanto.

BIRAGHI - Si perde Embolo che fa sponda per l'1-1 di Boadu. Falcia Gelson Martins sul finire di primo tempo, giallo ineccepibile: il portoghese lo manda ripetutamente in affanno e lo costringe tutta la partita sulla difensiva. Zero cross verso l'area, il dato - per il giocatore che ne effettua di più in tutta la Serie A - è eloquente. Meglio Terzic nel finale.

MARTINEZ QUARTA - Superficiale. Calcola male un rimbalzo che lo manda fuori giri ed è costretto ad aggrapparsi a Boadu pronto ad involarsi verso la porta. In gara ufficiale sarebbe stato un cartellino rosso senza ammissione di replica, qui se la cava con un giallo. Mastica in modo goffo il cross basso di Ben Seghir che porta alla traversa di Caio Henrique.

tutte le notizie di