I dati

Fiorentina-Milan: i numeri della gara

Saverio Pestuggia Direttore responsabile 
Tra i dati spicca la mancanza di pressione ricevuta da Leao che ha potuto giocare piuttosto libero

Il Milan passa Firenze mettendo in luce un ottimo gioco d'attacco, ma anche mancanze difensive che la Fiorentina non ha saputo sfruttare al meglio. Qui sotto il tabellone completo redatto dalla Lega Serie A dove possiamo notare che i viola hanno effettuato più conclusioni ma sono stati meno precisi e efficaci dei rossoneri. Tra i vari dati che trovate qui sotto spicca la differenza di passaggi riusciti (282 vs 373) a favore del Milan.

Non riportati in tabella ci sono i 6 tiri di Belotti, giocatore più pronto nel calciare verso la porta avversaria e poi il dato sulla pressione ricevuta dai giocatori: il rossonero più marcato è stato Giroud con il 66,56% di pressione ricevuta, ma tra i 5 più pressati non compare clamorosamente Leao ovvero il milanista che ha fatto la differenza.

Infine il possesso palla: 45% Fiorentina 55% Milan, ma il team di Pioli ha tenuto palla per l'87% nella proprio metà campo dimostrando di giocare molto la palla nella propria metà campo per lanciare attacchi veloci e purtroppo decisivi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.