LA RIMONTA!

Fiorentina-Lazio, PAGELLE VN: Belotti porta a scuola la Lazio. Italiano risorge!

Pier F. Montalbano
Pier F. Montalbano Redattore 

TERRACCIANO 6 - La gara (quasi) perfetta dei viola si vede anche dai pochissimi palloni toccati dal portiere. Qualcuno di piede, nessuno con le mani.

KAYODE 6,5 - Il più pericoloso sulla fascia sinistra... per la Lazio. Un paio di tocchi timidi in avvio rischiano di innescare la ripartenza biancoceleste. Poi però il gol del pari cancella tutto. In effetti la ripresa l'aveva approcciata con tutto un altro piglio.

RANIERI 7 - Non molla mai Immobile, mostrando ancora una volta di essere il "difendente" più concentrato ed efficace. Di testa impegna Provedel, in mischia si getta su ogni pallone, chiude in area: baluardo.

BIRAGHI 6 - Oggi il piede sembra particolarmente caldo. Colleziona una serie innumerevole di calci d'angolo molto interessanti e un palo... Olimpico. Peccato che nel primo gol l'azione si svolga dalla sua parte e lui ripieghi centralmente verso la lunetta dell'area di rigore. Nel complesso Isaksen, Felipe Anderson e Pedro dalla sua parte si vedono pochissimo.

ARTHUR 6,5 - Ogni iniziativa parte con la sua "benedizione", ma finisce un po' per rallentare l'azione. La gabbia di Guendouzi e una condizione ancora lontana dall'essere quella ottimale lo limitano. Meglio nella ripresa, quando di palloni ne tocca meno e pensa più ad interdire.

BONAVENTURA 7 - L'avevano dato (quasi) fuori dal progetto, ma Jack cala il carico da 11. Torna a fare la mezz'ala e l'occasione più ghiotta del primo tempo è sua, con il destro a botta sicura murato da Casale. Tende comunque a proporsi naturalmente in avanti, e col più classico dei tap-in la ribalta.

NICO GONZALEZ 6 - Un palo con colpo da biliardo, una fiammata al 38°, un sinistro potente out non di molto a inizio ripresa. L'argentino sale in cattedra col passare dei minuti e si prende la squadra sulle spalle, ma sbaglia il rigore del potenziale 2-1. Una maledizione, quella dal dischetto...

BELTRAN 6,5 - In posizione inedita di mezz'ala con licenza di supportare Belotti. Non propriamente la sua posizione ideale, e infatti tocca pochi palloni e lontani dalla zona a lui più congeniale. Nella ripresa si piazza più vicino al Gallo e riesce a entrare più nel vivo. Sfiora sul pari di Kayode, impegna Provedel prima del 2-1 di Jack.

SOTTIL 5,5 - A sinistra larghissimo, talmente largo che col passare dei minuti esce progressivamente dalla partita. Spara subito in curva una buona occasione, poi inizia la sua personalissima battaglia col pallone: uno stop a seguire, un tacco al volo lisciato. E poi, taglio dentro al campo o no? L'ennesima occasione persa...

BARAK, MANDRAGORA, NZOLA, MAXIME LOPEZ (sub.) - s.v.

tutte le notizie di