- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Marco Guida referee during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Torna Marco Guida a dirigere la Fiorentina, prima Genova poi Parma ma questa volta al Franchi. Marco Guida internazionale di Torre Annunziata 44 anni sarà al Franchi in un sabato molto particolare , la prima gara in casa senza Rocco. Arbitro con grandissima esperienza ed empatia, tra i migliori della scuderia Rocchi e nella lista per i mondiali per cui rappresenta una garanzia, ma ormai siamo abituati a vedere arbitrare la Fiorentina gli arbitri migliori e Guida è uno di questi .
Fischia poco , solo falli veri e non i mezzi falli, come tutti gli internazionali gestisce con grande carisma le situazioni più ingarbugliate, soprattutto con il dialogo. I giocatori lo accettano perché parla la stessa lingua, cosa non da poco. Occhio però alle proteste soprattutto se plateali, alle perdite di tempo e infine alle condotte anti sportive perché su queste è molto fiscale.
Designazione corretta quella fatta da Rocchi proprio per tutelare tutte e due le squadre .
© RIPRODUZIONE RISERVATA