news viola

Fiorentina-Ferencvaros, pagelle VN: Nico tutto cuore, bene i cambi. Tante insufficienze

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 5,5: Scopre di scendere in campo all'ultimo (per l''infortunio di Christensen nel riscaldamento) e dopo poco regala distrattamente un pallone in uscita. Poi rimedia, col brivido. Poche colpe sul primo gol, mentre il secondo (centrale) non sembrava imparabile. Bravo in uscita nel finale.

KAYODE 6,5: Altra buona prestazione, nonostante la serata difficile a livello di squadra. Al 18' è decisivo con una chiusura in diagonale, sventa un gol quasi fatto. Resta sempre ordinato.

QUARTA 5,5: Soffre la fisicità di Varga, soprattutto sui palloni alti. E sul primo gol perde la marcatura del numero 19. Ma non esce mai dalla partita.

BIRAGHI 5: Che non fosse al 100% si sapeva, ma in campo è in affanno costante. Si fa saltare con troppa facilità negli uno contro uno e l'azione del gol magiaro nasce così. Esce al 45'.

MAXIME LOPEZ 5: Timido, insicuro e impreciso. Tutto il contrario di quello che ci si aspetta da lui, occasione completamente sprecata. Esce al 58'.

MANDRAGORA 5: Troppo confusionario. Due volte pescato sull'inserimento in area, sbaglia il controllo, frenetico nelle giocate. Esce al 58'.

BONAVENTURA 6: Inizialmente pimpante, ottima imbucata per Mandragora in avvio. Calcia alto da buona posizione, ma arrivava in corsa e non era facile. Dopo un discreto primo tempo, si allinea al grigiore generale. Spedisce sopra la traversa con un sinistraccio, l'occasione che poteva riaprire il match. Riemerge nell'assalto finale con generosità. Esce al 79'.

SOTTIL 4,5: Meno di 1' e la possibilità di affondare verso l'area, ma mette in mezzo un pallone telefonato. Poi la solita prestazione degli ultimi tempi, andando costantemente a sbattere sull'avversario. Giocate riuscite, praticamente nessuna. Esce al 58'.

BELTRAN 5: Resta ancora un corpo estraneo nel gioco viola. L'impegno c'è, ma viene quasi sempre anticipato dal difensore. E il tiro in porta rimane una chimera.

dal 46' PARISI 7: Subito prezioso in una chiusura difensiva. Bello l'assist, su punizione, per Barak. Spinta costante nel finale di gara, avvia anche l'azione del 2-2.

dal 58' ARTHUR 6,5: Con lui in campo la Fiorentina gira, nettamente, meglio. Sfiora anche il gol nel recupero.

dal 58' KOUAME 6,5: Non sempre preciso, ma come spesso accade sa rendersi utile con la sua grinta e la sua fisicità. Propizia il gol, che però non vale, poi è pericoloso di testa. La sua presenza in area si fa sentire.

dal 58' BARAK 7: Ha il merito di rianimare la partita con il bellissimo lo stacco aereo che vale il gol del 2-1.

dal 79' IKONE 7: Aggiunge vivacità. E soprattutto trova la zampata sotto porta che vale la rimonta.

tutte le notizie di