Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS esclusive Edin e Robin, chi (ri)trova un amico… Una risorsa preziosa per la Fiorentina

esclusive

Edin e Robin, chi (ri)trova un amico… Una risorsa preziosa per la Fiorentina

Copertina Dzeko Gosens
Dzeko a Firenze ritroverà l'amico Gosens: insieme per una stagione e mezzo all'Inter, hanno stretto un bel legame
Simone Bargellini Vice direttore 

Sarà il vice Kean o diventerà presto un titolare aggiunto? Si rivelerà un colpo "alla Ibra" o sarà un mezzo flop "alla Ribery"? Per i giudizi ci sarà tempo ma intanto inizia oggi l'avventura di Edin Dzeko, atteso nel pomeriggio al Viola Park dopo le visite mediche della mattinata. Si è detto molto, moltissimo, sul 39enne attaccante bosniaco da 10 titoli e oltre 400 gol in carriera, ma qui vi raccontiamo un altro, piccolo, pezzo del puzzle. E riguarda una bella amicizia tra Dzeko e Gosens, nata all'Inter e pronta a ricomporsi alla Fiorentina.

Una bella amicizia

—  

Edin e Robin hanno condiviso lo spogliatoio di Appiano Gentile per una stagione e mezza, dal gennaio 2022 al giugno 2023. Con una parabola quasi all'opposto: il bosniaco era arrivato da svincolato ed è andato oltre alle migliori aspettative sul suo conto, persino nella seconda stagione in cui panchinò spesso e volentieri il Lukaku di ritorno; il tedesco invece, acquistato per oltre 20 milioni da infortunato, non si è mai imposto ritrovandosi scavalcato dall'esplosione di Dimarco. Tra Dzeko e Gosens c'è stata però ottima sintonia fin da Inter-Salernitana del 4 marzo 2022, il debutto dell'esterno mancino in nerazzurro condito dall'assist per il gol dell'attaccante.

Edin e Robin, chi (ri)trova un amico… Una risorsa preziosa per la Fiorentina- immagine 2

Un sostegno reciproco

—  

A immortalarli insieme, affiatati, ci sono tante foto sia di allenamenti che di partite, e gli abbracci sentiti quando l'uno si mette al servizio dell'altro. Come il 9 novembre 2022 quando l'Inter asfalta il Bologna 6-1 e Gosens segna il suo primo gol a San Siro, proprio su assist di Dzeko. Ma ci sono anche le parole, perché lo stesso Edin nel post partita spenderà parole di incoraggiamento per il compagno: "Sono contentissimo per il gol di Robin. Dà sempre il massimo. Un gol può sempre aiutare a fornire maggiore fiducia". E poi ci sono i segnali social, come quando in estate Gosens posta su Instagram il suo sforzo durante una gara di triathlon (altro che vacanza) e Dzeko commenta con le emoji dell'applauso e del fuoco. Un sostegno costante e reciproco che i due vorranno riproporre anche adesso, due anni dopo, in maglia viola.