VIOLA NEWS esclusive Dzeko, un top… anche sui social: è terzo nella rosa viola. La classifica

Il seguito social

Dzeko, un top… anche sui social: è terzo nella rosa viola. La classifica

Il bosniaco insidia Kean e diventa il terzo viola a "superare" la stessa Fiorentina. De Gea inarrivabile, sorpresa Pablo Mari al quarto posto
Simone Bargellini Vice direttore 
Edin Dzeko

Si è detto e scritto tanto sull'importanza dell'acquisto di Edin Dzeko da parte della Fiorentina. L'attaccante bosniaco porta nella squadra viola un carico di esperienza e qualità tecnica e, a dispetto dell'età, può rappresentare un valore aggiunto straordinario. Un po' quello che accadde con l'arrivo di Ibrahimovic nel Milan di Pioli. L'aspetto tecnico e quello temperamentale sono, naturalmente, i più importanti ma l'ingaggio di Dzeko ha un ulteriore risvolto positivo per il club viola ed è quello mediatico.

Con un trascorso in club molto seguiti come Wolfsburg, Manchester City, Inter, Roma e Fenerbahce, con un palmares di prim'ordine come il suo, Edin Dzeko è un calciatore con grande seguito in tutto il mondo. E il numero dei suoi follower parla chiaro: su instagram è seguito da 2,5 milioni di persone. Questo lo colloca sul podio dei calciatori viola, in un testa a testa con Kean (2,6 milioni) che si riproporrà, forse, anche in campo. I due attaccanti guardano da lontano l'inarrivabile De Gea con i suoi 15,6 milioni. Questi tre giocatori sono anche gli unici ad avere un seguito maggiore rispetto al profilo della stessa Fiorentina che su instagram conta 1,4 milioni. Un numero in crescita grazie anche, e soprattutto, ai suoi "big" (in primis, ovviamente, proprio De Gea).

Nella prossima scheda la classifica dei giocatori viola riferita a Instagram.