Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Da Castrovilli a Ranieri: il futuro viola parte dai rinnovi

Da Castrovilli a Ranieri: il futuro viola parte dai rinnovi - immagine 1
Confermare i pezzi pregiati presenti in rosa per consolidare il futuro della Fiorentina: da Castrovilli a Ranieri. La viola studia i rinnovi di contratto

Confermare i pezzi pregiati della rosa per progettare al meglio il futuro. Questo il punto di partenza in vista della sessione di mercato estiva della Fiorentina. Rinnovare alcuni giocatori chiave vicini alla scadenza di contratto per fargli capire quanto la società e l'allenatore credono in loro.

Castrovilli

—  

Partiamo da Gaetano Castrovilli, arrivato a Firenze nel 2017 e già dopo un anno entrato nei cuori dei tifosi viola per il suo grande talento. Tanti i colpi nelle sue corde, così come la sfortuna che ormai lo accompagna da tempo. Diversi gli infortuni avuti negli ultimi anni e tutti molto seri, ma rinnovare il suo contratto significa credere al 100% che in futuro possa essere quell'arma in più che Firenze tanto desidera. Già in questa stagione, al suo rientro dal lungo stop, ha dimostrato di poter far la differenza in mezzo al campo con i suoi strappi. Poi Italiano è stato chiaro, la prossima stagione sarà la sua. E la Fiorentina non può far altro che credere in questo ragazzo, voglioso di rendere alla città e alla società viola tutto l'affetto ricevuto in questi anni. Il suo attuale contratto è in scadenza nel giugno del 2024, ma secondo le voci delle ultime ore le due parti avrebbero già trovato un accordo per il prolungamento, permettendo al 10 viola di proseguire il suo percorso a Firenze.


Ranieri

—  

Poi arriviamo ad un altro giocatore, Luca Ranieri, che nessuno ad inizio stagione gli avrebbe dato una lira. Invece la Fiorentina in casa si è ritrovata un difensore completo. Italiano non lo ha fatto giocare moltissimo quest'anno, ma nei momenti importanti gli ha sempre dato fiducia. Ranieri ha quella cattiveria agonistica che in pochi hanno in questo momento. Sa quando fare il fallo giusto e come sfruttare le sue qualità pur non disponendo di un fisico esemplare. In finale di Conference League al momento dell'uscita abbiamo pagato la sua assenza. Quel giocatore che nella prossima stagione potrebbe rappresentare il tanto ricercato centrale mancino da affiancare a Milenkovic. Anche per lui la Fiorentina sta studiando la soluzione migliore per trovare un accordo sul rinnovo di contratto, essendo anch'esso in scadenza nel giugno del 2024. Le sensazioni sembrerebbero positive, in attesa di capire se sarà lui il titolare nella prossima stagione o se i viola andranno a cercare sul mercato un nome importante. Intanto, quello che possiamo dare per certo, è che con Ranieri in campo la squadra sembra molto più ordinata.

Da Castrovilli a Ranieri: il futuro viola parte dai rinnovi- immagine 2
tutte le notizie di