news viola

Pagelle VN: Beltran glaciale, ma che cuore Kouamè! Bene Dodò e Terracciano

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 7: Da un suo rinvio sballatissimo, nasce l'azione dell'1-0. Poi non viene praticamente mai impegnato, anche se su un paio di cross nell'area piccola poteva uscire. Si riscatta con gli interessi al 94' togliendo la palla di porta con un vero miracolo.

DODO 7: Bene in avvio, provvidenziale alla mezzora con una diagonale perfetta e chiusura su Jutglà pronto a calciare a porta vuota. E' uno dei più in palla e su quella fascia riparte e sgasa.

MILENKOVIC 6: Sbaglia il tempo dello stacco sul cross che porta all'1-0. Poco dopo Thiago lo fa volare a terra come un fuscello. In sofferenza nel primo tempo, alza l'intensità nella ripresa.

QUARTA 5,5: Si perde completamente De Cuyper sull'azione dell'1-0. Soffre un po' nei duelli fisici con Thiago. Poi entra in partita e fa la sua parte, anche sganciandosi in avanti.

BIRAGHI 6: Tiene in gioco De Cuyper sul gol e soffre la rapidità di Skoras nell'uno contro uno. La traversa gli nega il gol su una splendida punizione.

MANDRAGORA 6: Più utile in interdizione che in costruzione, è troppo timido. Dà equilibrio.

GONZALEZ 6,5: Nel primo tempo non decolla. Gestisce male un pericoloso contropiede al quarto d'ora, sbagliando il tocco per Belotti. Poi si divora il gol del possibile 1-1 a tu per tu col portiere. Viene fuori nella ripresa, bello l'assist per il colpo di testa di Kouame (palo), sua la palla in mezzo, in acrobazia, che porta al rigore di Nzola.

BELTRAN 7: Sull'errore di Nico Gonzalez, il pallone schizza nella sua zona ma lo colpisce male e non prende neanche la porta. Sembra fuori fase, sbaglia tanto. Ma poi si prende la responsabilità di un rigore pesantissimo e non lo sbaglia.

BELOTTI 5,5: Lottando e sgomitando, apre spazi per i compagni. Ma non riesce ad incidere quando i palloni spiovono dalle sue parti. Sostituito al 70'.

DUNCAN 6,5: Dà maggiore sostanza e intensità.

NZOLA 7: Entra bene e dà la sensazione di essere pericoloso. Poi ci mette - letteralmente - la faccia e si guadagna il rigore. E tiene sempre in apprensione la difesa.

RANIERI sv

tutte le notizie di