Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Capitano in Colombia ma esautorato, desaparecido in viola. Il paradosso Mina

Capitano in Colombia ma esautorato, desaparecido in viola. Il paradosso Mina - immagine 1
Due minuti in campionato, colonna della Colombia. Ma anche in patria le cose non vanno benissimo
Filippo Caroli Redattore 

L'avventura di Yerry Mina alla Fiorentina, arrivato in riva all'Arno questa estate, non può che essere definita come paradossale. Dal mondiale da assoluto protagonista del 2018 ai tanti milioni spesi dall'Everton per accaparrarselo, l'ex Barcellona ha sposato la causa viola per rilanciarsi ad alti livelli e ha rappresentato per la società gigliata una vera e propria occasione di mercato, essendo arrivato a parametro zero. La più classica delle scommesse, insomma, per alcuni aspetti anche assimilabile a quella che sempre la Fiorentina ha brillantemente vinto con Arthur, diventato vero e proprio faro del centrocampo. Il pittoresco Mina, invece, per ora rappresenta più il fanalino di coda in casa Viola. Il colombiano ha raccolto la miseria di 2 minuti (!), recuperi esclusi, in campo con la sua nuova maglia, complice anche un brutto infortunio occorso in Nazionale che lo ha tenuto fuori per oltre un mese. Un fatto che anche Italiano ha digerito poco volentieri.

E proprio qui sta il paradosso. Mina è una vera e propria colonna portante del CT Nestor Lorenzo che, quando può, lo utilizza con continuità al centro della difesa. Ma nonostante l'impiego massiccio e la fascia al braccio con cui ha chiuso la gara contro il Paraguay, anche fra i tifosi in patria non pare godere di grande credito. "Quanto è limitato Mina", "Mina non è in condizione". Questi soltanto alcuni dei commenti dei tifosi della tricolor che si trovano facendo un giro sui social network. Il difensore, se non dalla squadra, sembra essere stato esautorato anche dai tifosi che lo hanno acclamato con ardore nel corso delle stagioni, ad ulteriore testimonianza del difficile momento che sta vivendo. In patria capitano ma con una postilla, a Firenze vero e proprio desaparecido. Adesso il rientro dalla Colombia, con Italiano e la piazza che sperano di vedere presto quello che doveva essere l'erede ideale di Igor ma che, per adesso, ha rappresentato solo un grande paradosso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.