Il tabellino
—Fiorentina-Parma 0-0
partite
Fiorentina-Parma 0-0
MARCATORI: -
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic (80' Comuzzo), Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora (70' Richardson), Cataldi, Fagioli (70' Adli), Parisi (75' Folorunsho); Gudmundsson (75' Beltran), Kean. All. Palladino.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni (57' Balogh), Valenti, Vogliacco; Delprato, Keita, Bernabè (68' Ondrejka), Sohm (57' Hernani), Valeri; Bonny (82' Man), Pellegrino (82' Djuric). All. Chivu.
ARBITRO: Manganiello
AMMONITI: Pellegrino (P), Valeri (P), Leoni (P), Sohm (P), Valenti (P)
ESPULSI: -
Buon proseguimento su Violanews.com con i contenuti del post partita.
Finisce qui: Fiorentina-Parma 0-0, i ducali strappano un punto al Franchi.
Due situazioni pericolose da una parte e dall'altra, ma Suzuki e De Gea se la cavano su Kean e Keita.
Gran lancio di Adli per Dodò che galoppa, ma Valeri non molla e lo chiude prima del tiro!
Valenti stende Beltran, altro giallo tra le fila del Parma.
Kean dalla distanza! Palla che non si abbassa.
Nel Parma entrano Man e Djuric per Bonny e Pellegrino.
Ultimo cambio per la Fiorentina: dentro Comuzzo per Pongracic. Zaniolo rimane in panchina.
Cross di Folorunsho che si spegne sul fondo, qualche timida protesta per un contatto in area su Beltran.
Fuori Gudmundsson e Parisi acciaccato, dentro Beltran e Folorunsho.
Gol annullato a Richardson! Il marocchino era scattato bene sulla destra e poi aveva infilato Suzuki col mancino, ma la bandierina gli ha cancellato il primo centro in viola.
Cambi: Adli e Richardson rilevano Fagioli e Mandragora. Poco prima era entrato nel Parma Ondrejka per Bernabè.
Occasione Fiorentina!
Palla buona per la corsa di Dodò, che entra in area e calcia a incrociare col destro: Suzuki respinge.
De Gea si supera ancora una volta sulla girata ravvicinata di Bonny! Tutto fermo però per una segnalazione di fuorigioco.
Fagioli dal nulla!
Il centrocampista vede Suzuki mal posizionato e prova a sorprenderlo, il portiere giapponese si riprende e alza in angolo!
Chivu toglie due dei quattro ammoniti, Sohm e Leoni, e inserisce Balogh ed Hernani.
Occasione per la Fiorentina!
Gudmundsson con una bella giocata a liberare Mandragora, imbucata per Kean che può calciare a tu per tu con Suzuki, ma manda a lato!
Finisce il primo tempo, Fiorentina-Parma 0-0. Più pericolosi gli ospiti con una parata di De Gea su Bernabè e una chance per Valenti, 4 ammonizioni tutte per gli emiliani nella prima frazione.
Dodò sulla destra mette il cross sul secondo palo, Suzuki riesce a sventare. Il brasiliano è il più attivo dei suoi oggi. Poi Kean manca un aggancio spettacolare in area, se ce l'avesse fatta sarebbe stato in grado di battere a rete.
Quarto giallo per il Parma con Sohm che abbatte Dodò dopo aver subito una bella veronica del brasiliano.
Giallo per Leoni che sbaglia su Kean in impostazione e deve stenderlo per evitare guai.
Valeri lanciato sulla sinistra corre verso l'area: Pongracic lo rimonta e lo chiude prima del cross, poi prende una pedata sullo slancio da parte dell'avversario. Si accendono le polemiche dei viola che volevano il secondo giallo.
Palla alta per la sponda aerea di Mandragora, facile però la presa di Suzuki sulla torre.
Triangolo tra Pongracic e Dodò, Valeri ferma il brasiliano con una sbracciata e viene ammonito.
Girata dal limite di Pellegrino, mura la difesa della Fiorentina con Marì.
Occasione per il Parma!
Cross in area, Pellegrino riesce a prolungare in qualche modo, Valenti calcia da posizione defilata senza inquadrare lo specchio ma con un brivido per i tifosi viola.
Per poco Kean non anticipa Suzuki su un retropassaggio! Il portiere giapponese sparacchia via il pallone.
Il giro palla della Fiorentina trova sfogo a destra e Mandragora rientra sul mancino: calcia dal vertice dell'area, la palla si alza oltre la traversa.
Kean in area per Gudmundsson, che cade sulla pressione avversaria: si prosegue.
Dodò recupera palla e si lancia in un duello in velocità con Valeri: batte l'esterno del Parma e guadagna 70 metri, il suo cross è rimpallato.
Lancio di Ranieri per la corsa di Kean, Suzuki scivola ma Valenti recupera all'ultimo sull'attaccante. Era però tutto non valido per fuorigioco del bomber viola.
Cartellino giallo per Pellegrino, step on foot su Ranieri.
Keita arriva al tiro dai 20 metri dopo una corsa per vie centrali, conclusione che non impensierisce De Gea pronto alla presa.
Azione insistita della Fiorentina che arriva al cross con Dodò, la palla rimane in area e Cataldi prova al volo, ma il tiro esce strozzato.
Occasione per il Parma!
Pellegrino fa correre Valeri sulla sinistra, cross per l'inserimento di Bernabè che colpisce di testa da posizione ravvicinata: riflesso di De Gea che tiene lo 0-0.
Bonny subito propositivo sulla sinistra, cross messo in angolo da Marì.
SI COMINCIA! Le due squadre sono entrambe con maglie alternative: Fiorentina in rosso Parma in giallo.
La formazione ufficiale del Parma. 3-5-2: Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Bernabé, Keita, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino.
La formazione ufficiale della Fiorentina. 3-5-2: De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean.
Dopo il match di oggi, in campionato, la Fiorentina giocherà in trasferta il 21 aprile nella 33° giornata di Serie A contro il Cagliari. GUARDA QUI IL CALENDARIO DEI VIOLA
La Fiorentina guarda con attenzione anche un altro match: l'anticipo della domenica Atalanta-Bologna, partita importante in ottica rincorsa europea. SEGUI QUI IL LIVE
Ecco le partite della 32° giornata di Serie A: CLICCA QUI
I viola oggi dovranno fare a meno degli indisponibili Colpani e Gosens. Per il secondo, possibile recupero a partire dal match di Pasquetta contro il Cagliari.
METEO VIOLA - Che tempo al Franchi per Fiorentina-Parma: CLICCA QUI
Un saluto a tutti i tifosi viola, benvenuti al LIVE di Fiorentina-Parma!
Niente da fare per la Fiorentina, che spreca un'altra occasione fornita dal calendario. Al Franchi i viola non vanno oltre un deludente 0-0 contro il Parma in lotta per la salvezza. Le migliori occasioni capitano a Bernabè nel primo tempo (bravo De Gea con il riflesso) e a Kean nella ripresa, con il bomber che fallisce uno dei pochi palloni buoni recapitato nella circostanza da Mandragora. Da registrare anche un gol annullato a Richardson subentrato dalla panchina. La Fiorentina sale a 53 punti e ne guadagna uno sul Bologna sconfitto a Bergamo, ma ne perde uno sul quarto posto (Juventus) che adesso è distante sei lunghezze. Prossimo avversario il Celje nel ritorno dei quarti di finale di Conference League, poi la trasferta di Cagliari in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



