partite

FINALE – Gol, errori e infortuni, alla fine è 3-2 sul Pafos: ottavi più vicini

Federico Targetti
Federico Targetti Caporedattore 
Fiorentina-Pafos, quarta giornata del girone unico di Conference. Seguila con la nostra cronaca live dalle 21.00

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (62' Kayode), Comuzzo (62' Moreno), Pongracic, Parisi; Quarta (74' Rubino), Mandragora; Ikoné, Beltran (62' Bove), Sottil (68' Biraghi); Kouamé. ALL. Raffaele Palladino.

PAFOS (5-4-1): Ivusic; Bruno, Goldar, Luckassen, Pileas, Dragomir; Correira, Pepe, Sunjic, Tankovic; Jairo. ALL. Juan Carlos Carcedo.

RETI: 38' Kouamé (F), 54' aut. Goldar (F), 67' Jairo (P), 72' Quarta (F), 87' Jaja (P)

AMMONITI: 43' Sunjic (P), 60' Parisi (F), 60' Pepe (P), 72' Pongracic (F), 83' Bruno (P), 90'+5 Rubino (F)

28/11/2024 - 21:00
FIORENTINA
3-2
PAFOS
MOMENTI SALIENTI
90'+5

E' finita! La Fiorentina batte il Pafos per 3-2 con Kouamé, un autogol e Quarta, ma rischia con due errori che costano due gol e lamenta due infortuni occorsi allo stesso Quarta e Mandragora. 

90'

Cinque minuti di recupero. 

90'

Ancora problemi per Mandragora, che deve stringere i denti. Palladino ha terminato i cambi. 

87'

GOL PAFOS, ma che frittata di Terracciano che perde palla nel tentativo di giocarla dal basso. Jaja lo sposta, gli ruba la sfera e la mette in rete. 

84'

Giallo per Bruno, falloso sulla propria trequarti. 

74'

Lo stesso Quarta alza bandiera bianca per un problema fisico, dentro Rubino per lui. Il Pafos inserisce Quina, Anderson e Jaja per Phileas, Jairo e Correia. Poco prima, ammonito Pongracic per i viola.  

72'

GOOOOOL DELLA FIORENTINA! Quarta! Da centrocampista come da difensore, colpo di testa perfetto su cross dalla destra di Kayode!

69'

Mandragora in area, si presenta davanti al portiere ma disturbato dal difensore e dallo stesso portiere in uscita non conclude bene. 

68'

Cambio Fiorentina, dentro Biraghi per Sottil. 

67'

GOL DEL PAFOS. Parisi buca un intervento sulla sinistra e spalanca la fascia a Correia, cross per Jairo che da distanza ravvicinata appoggia in rete. 

66'

Bove alto! Liberato sulla sinistra, porta palla, rientra e cerca l'angolo lontano, ma il pallone sorvola la traversa!

62'

Cambi Fiorentina: dentro Bove, Moreno e Kayode per Comuzzo, Dodo e Beltran. 

60'

Parisi frana su Correia nel tentativo di allontanare un pallone alto, giallo per lui e poi per Pepe che protesta successivamente. 

54'

GOOOOOOL! Autogol di Goldar per il raddoppio viola! Gran lancio di Beltran per Sottil, fuga sulla sinistra e cross per Kouamé, anticipato dal difensore che beffa il suo portiere. 

46'

Via alla ripresa, nessun cambio all'intervallo. 

45'+2

Il primo tempo si chiude con una parata sicura di Terracciano che si accartoccia su una conclusione da fuori avversaria. Per il momento decide il gol di Kouamé al 38'. 

44'

Comuzzo provvidenziale, spazza via in area un pallone pericoloso di Jairo. 

43'

Giallo per Sunjic, troppo veemente in ritardo su Parisi.

38'

GOOOOOL! Ecco Kouamé! Un po' fortunato nel rimpallo che lo favorisce sul cross basso di Dodo da destra, ma bravo nell'anticipare il diretto marcatore per siglare il vantaggio viola!

34'

Beltran favorito in area da un rimpallo con pallone dalla sinistra, tira di prima intenzione ma viene murato. Stessa sorte per Dodo, poco dopo in contropiede. 

26'

Buon momento per il Pafos, per poco Tankovic non arriva su un cross basso di Correia dalla destra. Era solo in area. 

25'

Che occasione per il Pafos! Dopo un paio di cross di Dodo in area cipriota, Jairo batte Pongracic sul piano fisico ed entra in area: palla fuori, ma con una deviazione decisiva. 

19'

Bell'azione di Ikoné che resiste a una carica e scarica su Sottil: l'esterno rientra sul destro e lo libera, ma la conclusione è debole. 

13'

La risposta viola è immediata e arriva con Kouamé che controlla appena dentro l'area e tira, ma il suo destro in diagonale è troppo strozzato. 

12'

Batte un colpo il Pafos dalle parti di Terracciano, palla a rimorchio per Sunjic che conclude alto dal limite. 

10'

Dopo un avvio su ritmi discreti, ultimi minuti più compassati. Pafos in possesso. 

5'

Beltran giù in area sulla pressione di Pepe dopo un bel tacco di Kouamé, protesta il Vikingo. Per l'arbitro è tutto ok, il Var non segnala nulla. 

4'

Calcio d'angolo per la Fiorentina, palla messa fuori, arriva Kouamé che calcia al volo: palla fuori non di molto. 

1'

Via alla gara! Fiorentina in maglia viola, Pafos biancoceleste. 

Per la prima volta, vista anche l'assenza di Adli, Quarta viene proposto dal 1' a centrocampo. Presente regolarmente come annunciato Pongracic in difesa, non con Moreno ma con Comuzzo. Fa rumore l'esclusione di Kayode anche in coppa, ormai Dodo è padrone della fascia. Dall'altra parte riposa Gosens in favore di Parisi.

Sono visibili le formazioni ufficiali della sfida. 

Amici di Violanews, ben trovati alla diretta testuale di Fiorentina-Pafos, quarta giornata di Conference League.

Serata agrodolce per la Fiorentina, che sale a nove punti in classifica e consolida la propria candidatura alla qualificazione diretta alla fase successiva, senza passare dai playoff. Male i gol subiti, figli di due errori di Parisi e Terracciano, ma altri buoni segnali arrivano da Sottil e dalla vena realizzativa di Quarta. Apprensione in casa viola per le condizioni dello stesso argentino e di Mandragora, che si è fatto male nei minuti finali.