00:20 min
La conferenza

Italiano: “Beltran timido, ma è come Baiano. Ecco come stanno gli acciaccati”

Filippo Caroli Redattore 

Segui la diretta testuale delle dichiarazioni dell'allenatore Viola

Vincenzo Italiano prende la parola direttamente dalla pancia dell'Allianz Stadion alla vigilia della sfida fra Rapid Vienna e Fiorentina in Conference League. Su Violanews le dichiarazioni integrali dell'allenatore della Fiorentina:

Sono stati due anni ricchi di soddisfazioni e di crescita complessiva. Abbiamo raggiunto traguardi e trovato entusiasmo. Siamo reduci da un percorso che ha lasciato tanto in termini di crescita, sono arrivati giocatori di qualità e col sorriso. Se avevamo qualche lacuna, oggi possiamo colmarla. Qualcosina si è già vista. Cercheremo di continuare ad essere sempre lì. La voglia di continuare a togliersi soddisfazioni non dobbiamo mai abbandonarla.

Il precedente col Twente

—  

Ogni stagione fa storia a sé, dobbiamo archiviare l'anno scorso. CI sarà da battagliare, quella di domani è una sfida importante contro una squadra che nel turno precedente ha fatto 5 gol in trasferta. Forse fisicamente sono anche più avanti, ma ce la giocheremo. Siamo abituati a giocare in stadi caldi, e questo lo abbiamo imparato lo scorso anno. Non ci facciamo intimorire e abbiamo quest'esperienza in più. Faremo del nostro meglio. L'Europa ti dà tanto e ti fa crescere, noi ci vogliamo tornare assolutamente. Poi vedremo dove arriveremo.

Beltran

—  

Lucas è uno di quei calciatori che sono arrivati con entusiasmo. Forse è ancora un po' timidino, deve prendere confidenza coi compagni e col nostro modo di interpretare le partite. Le sue caratteristiche sono quelle di uno che negli ultimi 25 metri fa male. Somiglia un po' a Baiano, rapido, svelto. Ha fatto un grande investimento il club. Con calma lo inseriremo. Lui ha grande voglia, noi lo gestiremo al meglio quando sarà al 100%


Il mercato

—  

Quando ho parlato di 90% è perché mancano ancora alcuni giorni alla chiusura. Prima di dire che sia chiuso mi sono tenuto uno spiraglio aperto. Il riferimento era solo quello. Ribadisco che sono felice delle facce che vedo arrivate.

Gli acciaccati

—  

Sabiri ha un fastidio al ginocchio da un paio di giorni, oggi ha sentito male e lo abbiamo lasciato a casa. Ikoné da dopo Newcastle ha avuto un problema all'adduttore, non così importante ma fastidioso. Spero torni in gruppo venerdì o sabato. Va rimesso in moto. Amrabat lavora a parte e seguirà un percorso personalizzato


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.