© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 17: Mattia Viti of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and Atalanta BC at Stadio Carlo Castellani on October 17, 2021 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il nome di Mattia Viti - del quale abbiamo parlato diffusamente anche questa mattina - potrebbe diventare importante per l'attualità della Fiorentina. Il centrale classe 2002 scalpita per tornare in Italia e quello della maglia viola è più che un sogno, essendo la sua squadra del cuore. Al di là dell'amarcord, come scrive il Corriere Dello Sport l'operazione si preannuncia complessa ma non impossibile.
La certezza, si legge, è che per Viti l'esperienza in Ligue 1 sia ai titoli di coda. Già a gennaio, l'ex Empoli aveva manifestato al suo entourage la voglia di cambiare aria e nemmeno l'arrivo di Farioli in panchina ha fatto cambiare idea al calciatore. E a questo punto anche lo stesso club rossonero è pronto ad aprire alla cessione. Il Nizza pagò il giocatore 15 milioni nella scorsa estate e vorrà provare quantomeno ad avvicinarsi a quella cifra, anche se non sarà semplice.
Ad ora, la Fiorentina non ha ancora presentato un'offerta vera e propria. Ma in attesa dello sblocco vero e proprio del mercato, i viola potrebbero imbastire un prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se si parla di chiacchiere in stato embrionale. E intanto la dirigenza si guarda intorno, così da avere anche altre possibili alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA