Mattia Viti ha una gran voglia di tornare in Italia e la Fiorentina è la squadra del suo cuore. I viola studiano la formula giusta
Il nome di Mattia Viti - del quale abbiamo parlato diffusamente anche questa mattina - potrebbe diventare importante per l'attualità della Fiorentina. Il centrale classe 2002 scalpita per tornare in Italia e quello della maglia viola è più che un sogno, essendo la sua squadra del cuore. Al di là dell'amarcord, come scrive il Corriere Dello Sport l'operazione si preannuncia complessa ma non impossibile.
Nostalgia canaglia
—
La certezza, si legge, è che per Viti l'esperienza in Ligue 1 sia ai titoli di coda. Già a gennaio, l'ex Empoli aveva manifestato al suo entourage la voglia di cambiare aria e nemmeno l'arrivo di Farioli in panchina ha fatto cambiare idea al calciatore. E a questo punto anche lo stesso club rossonero è pronto ad aprire alla cessione. Il Nizza pagò il giocatore 15 milioni nella scorsa estate e vorrà provare quantomeno ad avvicinarsi a quella cifra, anche se non sarà semplice.