Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Affare

Obiettivi viola, Torreira cercato da un club italiano: può partire in prestito

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Il gradimento è reciproco, per questo, anche se in questi mesi non ci sono stati passi in avanti, la trattativa resta in piedi

Redazione VN

Una nuova, ma anche vecchia, pista. La Lazio cerca un centrocampista di qualità per rinforzare il reparto cardine del modulo di Sarri e permettere, al tempo stesso, a Leiva di rifiatare. Secondo Gazzetta.it giocatore più apprezzato, in tal senso, è Lucas Torreira, uruguaiano 25enne in uscita dall'Arsenal accostato anche alla Fiorentina. Prima di prenderlo però la Lazio, oltre a sbloccare l'indice di liquidità (presumibilmente vendendo Correa), dovrà far spazio a centrocampo cedendo Escalante a titolo definitivo (su di lui c'è il Marsiglia).

Torreira è un vecchio pallino di Tare: il direttore sportivo della Lazio lo ha trattato già quando l'uruguaiano era alla Sampdoria (dal 2016 al 2018) e, soprattutto, all'inizio di quest'estate. Il gradimento è reciproco, per questo, anche se in questi mesi non ci sono stati passi in avanti, la trattativa resta in piedi. Torreira, pur essendo uruguaiano, avendo il passaporto spagnolo non è extracomunitario. L'Arsenal è pronto a cederlo in prestito con diritto di riscatto, formula che aiuterebbe la Lazio a chiudere la trattativa.

tutte le notizie di