Fabio Paratici sta lavorando per ridisegnare la difesa della Fiorentina. Secondo quanto riporta il Tirreno uno dei profili sondati è quello di Francesco Acerbi che non rinnoverà il suo contratto con l'Inter. Si tratta di un calciatore esperto con grandi doti da leader.

calciomercato
Il Tirreno: “Paratici lavora sulla difesa: da Acerbi a Baschirotto, ma non solo”

PASADENA, CALIFORNIA - JUNE 16: Francesco Acerbi of FC Internazionale in action during the Training session ahead of their FIFA Club World Cup 2025 Group E match between Monterrey and Inter Milan at UCLA Stadium on June 16, 2025 in Los Angeles, California. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Oltre a lui anche Joao Mario potrebbe essere una soluzione per ovviare alla possibile cessione di uno tra Dodò e Fortini (forse entrambi) che hanno richiesta dalla Serie A e dall'estero. Oltre a loro da Cremona arrivano voci di un possibile passaggio di Baschirotto in viola. Una soluzione che permetterebbe a Paratici di risparmiare qualcosa. Altro calciatore accostato alla Fiorentina è Obert del Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
