Fiorentina, arriva Alex Jimenez dal Bournemouth: secondo Di Marzio accordo per il prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
VIDEO VN - Fiorentina, c'è anche Gosens: l'arrivo al raduno tra i rumors di mercato
La Fiorentina piazza un colpo per rinforzare la corsia esterna. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club viola ha raggiunto l'accordo con il Bournemouth per l'arrivo di Alex Jimenez.
Il duttile laterale spagnolo classe 2005, piede destro ma impiegato in carriera anche a sinistra, approderà a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Un'operazione che permetterà alla Fiorentina di valutare il giovane talento nella prossima stagione prima di decidere se procedere con l'acquisto a titolo definitivo.
C'è di più: se il diritto di riscatto verrà attivato, il Bournemouth conserverà un 30% sulla futura rivendita di Jimenez da parte della Fiorentina. I viola potranno, se lo vorranno, acquistare un 20% di questa percentuale, lasciandola al 10, con 6 milioni di euro ulteriori.
Secondo quanto riportato, Il giocatore si trova in città dal primo pomeriggio: dopo aver completato la prima parte dei test fisici all'esterno, Jimenez ha infatti raggiunto il centro sportivo della Fiorentina, dove ha ultimato le visite mediche di rito.
Alex Jimenez alla @ACFFiorentina: prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 11, 2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA