© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
NAPLES, ITALY - MAY 15: Lorenzo Insigne of SSC Napoli applauds their fans after the final whistle of the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio Diego Armando Maradona on May 15, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il nome di Lorenzo Insigne è tornato a circolare con forza nel mercato italiano. L’attaccante ex Napoli, attualmente svincolato dopo l’esperienza in MLS con il Toronto, è finito al centro di rumors che lo vogliono sempre più vicino alla Lazio, pronto a riabbracciare Maurizio Sarri.
Eppure, nelle scorse settimane, Insigne era stato accostato anche alla Fiorentina: i viola avevano valutato il suo profilo come possibile colpo d’esperienza per rafforzare l’attacco. Un sondaggio reale, frenato inizialmente dai costi e dall’età, ma mai del tutto accantonato.
Adesso, però, l’accelerata sembra essere arrivata dalla Capitale: Lotito ha incontrato il manager del calciatore e sta studiando la fattibilità dell’operazione, con l’idea di offrire un contratto annuale con opzione fino al 2027. Insigne, dal canto suo, ha messo in stand-by altre proposte e attende il via libera per tornare protagonista in Serie A e provare a riconquistare la Nazionale.
Il futuro è ancora da scrivere, ma una certezza c’è: Insigne è tornato al centro del mercato italiano, dopo che anche la Fiorentina aveva accarezzato l’idea di vestirlo di viola. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA