LEGGI ANCHE
I famosi due piccioni con una fava
—E' facile capire perché la Fiorentina sia interessata: Klostermann può fare sia il terzino con Kayode sia proporsi per il ruolo di centrale al posto di Mina che tra infortuni e prestazioni così così non ha proprio brillato. Tre anni e mezzo fa, in piena pandemia, ci siamo divertiti a sentire il parere di diversi esperti sui giocatori più interessanti nel panorama europeo e non solo: Pietro Nicolodi di Sky, tra i tedeschi, ci ha indicato proprio lui: "Se al Lipsia decidessero di fare alcune cessioni, sarebbe molto interessante provare a prendere Lukas Klostermann. Tedesco del ’96, nasce terzino, ma in questa stagione sta giocando in mezzo, sia nella difesa a tre che a quattro. Sarebbe un grande colpo". Il prezzo è bassissimo, considerando che è in scadenza di contratto, e in più Italiano accoglierebbe un nazionale tedesco, con due presenze su tre allo scorso Mondiale in Qatar; sì, la Germania è stata eliminata nella fase a gironi dal Giappone, ma proprio quella partita è stata l'unica che Lukas non ha giocato. Sarà un caso...
Cifra umana
—Non solo Klostermann, il cui cognome tradotto dal tedesco significa uomo di monastero, è un vero maestro di duttilità in campo, ma ha anche discrete qualifiche fuori: prima di diventare professionista si è assicurato di diplomarsi alle superiori e ha frequentato economia all'Università di Hagen, dove poi è tornato nel novembre del 2017 nelle vesti di relatore, assieme all'allenatore e direttore sportivo del Lipsia di allora, Ralph Rangnick. Quindi ricapitolando, difensore, 28 anni il 3 giugno 2024, poco meno di altri 10 di carriera davanti: 17 reti e 10 assist in tutte le competizioni, due coppe e una supercoppa di Germania, dove è solo Bayern-Borussia Dortmund da ormai una dozzina di stagioni. Mica male!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA