- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
JEDDAH, SAUDI ARABIA - APRIL 29: Franck Kessie of Al-Ahli Saudi reacts during the AFC Champions League Elite Semi Final between Al Hilal and Al Ahli at King Abdullah Sports City Hall Stadium on April 29, 2025 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
La Fiorentina sogna il ritorno in Italia di Franck Kessié. Non è un mistero, visto che per Pioli sarebbe un riabbracciare un vecchio pupillo dei tempi del Milan: secondo La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola sarebbe il profilo tecnicamente perfetto per i pensieri dell'allenatore viola, ma resta un'operazione quantomeno molto difficile.
A frenare più di tutto è l'ingaggio decisamente fuori portata dell'ivoriano: 14 milioni all'anno che gli garantisce l'Al-Ahli. Obiettivamente nessuno altrove è in grado di dargli certe cifre. Se il centrocampista vorrà tornare a giocare in Europa sa già che dovrà rivedere molto al ribasso le sue aspettative. Secondo la rosea è nella sua volontà, visto che di solito dopo uno o due anni in Arabia iniziano i malumori, ma per scegliere Firenze non si dovrebbe andare oltre i tre milioni più bonus. Il vantaggio della Fiorentina è che c'è tempo per trattare.
In subordine i nomi alternativi restano sempre gli stessi: Simon Sohm del Parma, che ha costi decisamente più abbordabili, ma anche la pista che porta a Nicolussi Caviglia del Venezia, appena retrocesso in B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA