VIOLA NEWS calciomercato Gazzetta: “Il sogno è Kessie. Ingaggio monstre, ma il tempo è a a favore”
Gazzetta Dello Sport

Gazzetta: “Il sogno è Kessie. Ingaggio monstre, ma il tempo è a a favore”

Redazione VN
Franck Kessié resta il sogno della Fiorentina, ma l'ingaggio è totalmente fuori portata. I viola hanno però tempo per trattare.

La Fiorentina sogna il ritorno in Italia di Franck Kessié. Non è un mistero, visto che per Pioli sarebbe un riabbracciare un vecchio pupillo dei tempi del Milan: secondo La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola sarebbe il profilo tecnicamente perfetto per i pensieri dell'allenatore viola, ma resta un'operazione quantomeno molto difficile.

Ingaggio impossibile

—  

A frenare più di tutto è l'ingaggio decisamente fuori portata dell'ivoriano: 14 milioni all'anno che gli garantisce l'Al-Ahli. Obiettivamente nessuno altrove è in grado di dargli certe cifre. Se il centrocampista vorrà tornare a giocare in Europa sa già che dovrà rivedere molto al ribasso le sue aspettative. Secondo la rosea è nella sua volontà, visto che di solito dopo uno o due anni in Arabia iniziano i malumori, ma per scegliere Firenze non si dovrebbe andare oltre i tre milioni più bonus. Il vantaggio della Fiorentina è che c'è tempo per trattare.

Sohm e Nicolussi le alternative

—  

In subordine i nomi alternativi restano sempre gli stessi: Simon Sohm del Parma, che ha costi decisamente più abbordabili, ma anche la pista che porta a Nicolussi Caviglia del Venezia, appena retrocesso in B.