“Legali al lavoro, Ribery a Firenze forse già domani”. Le ultime

“Legali al lavoro, Ribery a Firenze forse già domani”. Le ultime

Le ultime sull’affare Ribery, ormai ci siamo davvero

di Redazione VN

La Fiorentina e Ribery continuano a trattare: avanti tutta, con la volontà reciproca di definire ogni cosa già in queste ore. Anche nella giornata di oggi – si legge sul sito di Gianluca Di Marzio – sono da registrare contatti continui seguiti a quelli di ieri, che hanno portato le parti ad accelerare. In questo momento sono al lavoro i legali delle due parti per risolvere gli aspetti contrattuali. Sono in via di definizione quelle problematiche fiscali e quelle legate all’ingaggio del fisioterapista (LEGGI L’INTERVISTA) che rappresentavano gli ultimi ostacoli all’accordo finale. Insomma, tutto procede per il meglio. La Fiorentina si prepara al grande colpo. Manca pochissimo dunque. Per il giocatore due anni di contratto a 4 milioni di euro netti più bonus legati a gol e assist (uno sforzo “aiutato” dalla nuova legge). Se dovesse esserci la fumata bianca entro poche ore, Ribery potrebbe arrivare già domani a Firenze per le visite mediche. Da sistemare solo un dettaglio contrattuale legato sempre agli aspetti fiscali che agenti legali e Intermediari stanno definendo in questi minuti. In modo da redigere un accordo che vada bene ad entrambe le parti.

RIBERY CHIEDERA’ LA MAGLIA NUMERO 7

Caricamento sondaggio...

Calciomercato Serie A – “Valanga” di uscite per la Fiorentina, ma anche Atalanta, Genoa e Sassuolo non scherzano!

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Zampa - 3 mesi fa

    Grande Frank e bravo Pradè..ora cerchiamo gli ultimi tasselli e vediamo un po’ icchè si combina quest’anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. slivovitz - 3 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Barsineee - 3 mesi fa

    Tanta roba! Bravi. Finalmente direi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. il gozzi - 3 mesi fa

    Dopo anni di dolori affogati nel pareggio di bilancio finalmente un PAZZIA che mi fa sognare!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. SOS - 3 mesi fa

    Joaquin 2.0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. claudio.godiol_884 - 3 mesi fa

    Se De Rossi gioca nel Boca a 36 anni ed è mezzo rotto, non capisco perché Ribery che è ancora integro non possa giocare nella Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Rissofiorentino - 3 mesi fa

    Ribery al 60% è meglio di Politano, De Paul, Berardi messi insieme. Punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 3 mesi fa

      Questo è poco ma sicuro!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Fku - 3 mesi fa

    Sinceramente non mi spiego proprio l’entusiasmo collettivo per questo che palesemente è ormai ex giocatore. Andando nel dettaglio del rendimento della passata stagione è facile verificare che ha giocato solamente 3 partite della durata di 90 minuti (contro il Dormund, il Francoforte e l’Herta Berlino) tra l’altro 2 delle quali sono state perse dal Bayern. Aggiungiamo pure il fatto che nel 2019 salvo la gara contro l’Herta in casa in tutte le altre ha giocato meno di 35 minuti (22′ contro lo Shalke, 26′ contro l’Augusta, 35′ contro il Wolfsburg, 24′ contro il Magonza, 17′ contro il Friburgo, 22′ contro il Dortmund, 20′ contro il Werder Brema, 19′ contro l’Hannover, 12′ contro Lipsia, 29′ contro il Francoforte). Aggiungiamoci pure il fatto che dalle cifre che sono emerse andremmo a spendere 10M lordi annui che si traducono in 20M al termine del contratto biennale, più le spese di procura che immagino non siano di poco conto. Aggiungiamo il fatto che stai spendendo tutti questi soldi per un giocatore di fascia di 36 anni compiuti e che non rientrerai mai più nell’investimento, mi sembra che lo scenario lasci presagire a un grossi bagni di sangue economici ai quali Pradè ci ha ampiamente abituato basti vedere i vari Rossi (11M + 5M di bonus e ingaggio da 3,2M netti a stagione), Gomez (21M + 4,2M netti a stagione) e Mario Suarez che tutti quelli che hanno imparato a memoria il nome dei gioatori non affermati portati da Pantaleo non si ricordano ma entrò nell’affare Savic per un valore di 15M e venne ceduto dopo appena 6 mesi a 4,5M al Watford. Io penso che un direttore sportivo capace con quei soldi sia in grado di prendere i migliori giovani emergenti a livello mondiale, invece di un giocatore che ormai va bene solo per le figurine panini.

    R: il lordo in realtà è molto meno https://www.violanews.com/news-viola/ingaggio-da-4-milioni-a-ribery-la-fiorentina-e-lassist-del-decreto-crescita/

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 mesi fa

      Devi avere del tempo per andarti a cercare tutte queste statistiche e fare tutti questi conteggi. Io credo che il campo ci dirà quello che ognuno di noi vuole sapere. Io spero che sia il Ribery che immagino se tu non sei convinto fino al punto di dire “per questo che palesemente è ormai ex giocatore” significa che te ne intendi parecchio. Io non avrei le tue sicurezze su nessun giocatore del mondo ma si vede che tu te ne intendi più di me.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gilbertogod - 3 mesi fa

      Comunque se non sai fare nemmeno due conti lascia perdere e vai al bar Marisa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Axel - 3 mesi fa

      Se ti guardi bene le statistiche vedrai che Ribery, il finito Ribery, ha giocato 38 gare con una media di 50 minuti a gara. Dimmi quanti minuti giocherebbe un politano, un de Paul o qualsiasi altro estero che potremmo prendere, in un bayern Monaco. Nemmeno la metà. Sul discorso economico Ribery ci costerà quanto ci costerà Rasmussen, forse anche meno…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Chri46viola - 3 mesi fa

      Certo che nel bayern non è facile fare il titolare a 36 anni.. questo è un giocatore che ha sempre fame di giocare e segnare, per 2 anni farà da esempio per i giovani e ci farà divertire un bel po..Meglio lui che depaul che si è un bel giocatore ma non un fenomeno…diamo un anno di tempo a questa proprietà per inquadrarsi poi si vedrà l’anno prossimo che giocatori e che progetto voglio fare..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. ale campi - 3 mesi fa

      certo non avrà i 90 minuti, ma sicuramente meglio di Mirallas/Pjaca/Thereau/Gerson può fare….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Viola74 - 3 mesi fa

    Ragazzi quanto prende prende, chissenefrega. Lo portano a Firenze a parametro zero, è svincolato, non paghi il cartellino del giocatore lo capite o no che comunque è un affare che andava fatto? Ma viva Ribery tutta la vita!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. MATTEO1926 - 3 mesi fa

    E con Frank Ribery e con Frank Ribery…..vi facciamo un c@@@ cosiiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Giovane tifoso - 3 mesi fa

    Non va bene , deve arrivare stasera , domani è mercoledì , è tardi , va fatto giocare con il Napoli , sulla fascia hanno di Lorenzo o hysaj , gli facciamo un culo così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. epicuro - 3 mesi fa

    Come stipendio,anche con la riduzione,che Viola News ha prontamente spiegato, per noi è una bella botta.
    Speriamo ne sia valsa la pena.
    Sarà spettacolo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 3 mesi fa

      …lo sapremo solo vivendo. Certo che se insieme a lui arrivano anche Laxalt e Tonelli l’e’ come aver fatto un fiore ed averci defecato sopra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 mesi fa

        A volte non riesco a capire ma, probabilmente, è colpa mia. Come si fa a esprimere giudizi così drastici su giocatori che altri, nel settore che gli compete, considerano come utili? Mi piacerebbe avere la tua competenza ma purtroppo sono un semplice tifoso che si fida di chi se intende più di lui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ziomario - 3 mesi fa

    Perfetto. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy