A seguire vi riportiamo un breve estratto dell’editoriale di Niccolò Ceccarini su tuttomercatoweb. Si parla di Lucas Torreira: “Il centrocampista uruguaiano non ha trovato grande spazio all’Atletico Madrid e ora è pronto per un’altra avventura. Come in estate, Fiorentina e Torino sono in pole position”.
L’esperto di mercato: “Il centrocampista uruguaiano non ha trovato grande spazio e potrebbe lasciare l’Atletico Madrid già a gennaio”
Qualche settimana fa il giocatore ha fatto delle dichiarazioni che non lasciavano molto spazio di manovra per un nuovo trasferimento, ma vediamo…
“Come in estate” Torreira sceglierà un’altra squadra.
prendiamolo subito, questo ci fa fare un bel salto di qualità.
Ma sarà bono questo Torreira? Ovunque vada fa panchina. Mah
Più che altro tutti pensano sia un regista, ma più che altro è un mediano. I registi veri sono altra roba
Il ruolo di regista vero alla pizarro ormai sono in pochissimi a farlo e costano carissimo. Il calcio moderno ha portato i giocatori a saper fare il doppio ruolo di mediano e regista.
Su questo posso essere d’accordo. Ma secondo me lui tende di più verso l’essere un mediano che un regista.
E spesso a non risultare né l’uno né l’altro. Per chi lo ricordasse, Emiliano Bigica venne acquistato preferendolo a Di Biagio proprio per quel ruolo, salvo poi scoprire che si trattava di un mediano puro come ne avevamo tantissimi allora (Schwarz, Piacentini, Carbone e chissà se ne dimentico altri).
Mi raccomando, questa volta facciamoci fregare Torreira dal Torino.
Messaggio per Pradè: se è vero che il giocatore è disponibile, perderlo anche questa volta sarebbe davvero imperdonabile!
A noi, un buon regista serve come il pane!
Speriamo non finisca come questa estate però