Il norvegese del Sassuolo non è un nome di grido, ma il profilo è interessante. Potrebbe rivelarsi utile alla Fiorentina
Centrocampista di stazza fisica, mancino potente e qualche gol nel dna. La Fiorentina sembra avere in testa un identikit preciso per uno degli innesti da fare sul mercato. Un profilo che l'ha portata sulle tracce di Brescianini del Frosinone che, però, è finito seriamente nei radar dell'Atalanta.
E visti i precedenti, il rischio è che la mezzala classe 2000 scuola Milan possa prendere la via di Bergamo. Pradè e Goretti allora potrebbero puntare il mirino sul 25enne Kristian Thorstvedt che per caratteristiche ricorda molto Brescianini. Acquistato due anni fa dal Sassuolo per 10 milioni di euro, può essere un'occasione di mercato alla luce della retrocessione dei neroverdi.
Chi è Kristian Thorstvedt
—
Non sarà un nome che scalda particolarmente la piazza, ma Kristian Thorstvedt è senza dubbio un giocatore interessante. E con caratteristiche poco comuni nella rosa viola.
In primis la forza fisica: quasi 1,90 di altezza, il norvegese (28 presenze in Nazionale maggiore, compagno di Haaland) ha potenza ed è forte nel gioco aereo.