L'ex centrocampista polacco dell'Udinese Piotr Czachowski, ora commentatore TV, ha analizzato il faccia a faccia tra Jagiellonia e Fiorentina, l'andata dei playoff di Conference League in programma questa sera, attraverso una lunga intervista al portale "Fakt". Ecco le sue parole:

altri campionati
L’ex Udinese Czachowski punge: “Fiorentina? La difesa è il punto debole”
"Se analizziamo i singoli giocatori, la Fiorentina sembra la favorita, ma sono solo due partite e le squadre polacche hanno già battuto le italiane in passato. I viola non 'mollano' la coppa per la classifica in Serie A: sognano l'Europa League e i premi in denaro, fondamentali per chi, come loro, sta investendo molto su infrastrutture, centro sportivo e stadio. Faranno di tutto per dimostrare che la Fiorentina è ancora viva."
Il tallone d'Achille
—"Anche se sono i favoriti, non bisogna aver paura. Il punto più debole della Fiorentina è la difesa. Credo che gli attaccanti dello Jagiellonia avranno molte occasioni per mettersi in mostra; in particolare Pululu, al ritorno, potrà ingannare senza pietà i difensori italiani. Se la 'Jaga' gioca di collettivo, può fare il risultato in casa: anche un 1-0 basterebbe per creare una sorpresa."
Le percentuali del passaggio del turno
—"Tiferò Jagiellonia. Se devo dare delle percentuali, dico 65% Fiorentina e 35% Jagiellonia, ma solo perché il ritorno si gioca in Italia. Se fosse stata una gara secca, le possibilità sarebbero state certamente maggiori."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

