- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altri campionati
SEVILLE, SPAIN - MAY 01: Isco of Real Betis reacts at the end of the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between Real Betis Balompie and ACF Fiorentina at Estadio Benito Villamarin on May 01, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Il direttore sportivo del Betis, Manuel Fajardo, ha parlato in mattinata direttamente dall'hotel fiorentino dove alloggia la formazione spagnola. Tante le sue parole sulla gara di stasera tra la Fiorentina e il club biancoverde. Ecco le sue dichiarazioni riportate da ElCorreo De Andalucia:
"Sarà una partita molto emozionante. Abbiamo la possibilità di poter raggiungere per la prima volta nella nostra storia una finale europea. Con i nervi saldi e la nostra solita energia potremmo farcela. Sappiamo che abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri tifosi. Ieri ho detto ai calciatori di quanto sono fortunato nel poter vivere con loro quotidianamente questo momento. Sarebbe davvero un grande privilegio passare questo turno. Ho visto nei loro occhi molto entusiasmo, fiducia e convinzione. Quindi, da questo punto di vista, sono tranquillo."
"Al Real Betis ci sono giocatori che sono abituati a giocare le finali, a giocare in contesti molto impegnativi. Da questo punto di vista non temo nulla. Non ho paura dell'atmosfera che troveremo qui oggi. Siamo abituati a giocare in contesti impegnativi, con molta pressione. Senza andare oltre, onestamente, con il massimo rispetto per i tifosi della Fiorentina, non credo che l'atmosfera di oggi sarà peggiore di quella che abbiamo trovato in Polonia quando abbiamo giocato contro il Legia o il Jagiellonia. Ovviamente, davanti a loro c'è una squadra con giocatori molto bravi, di grande livello, che sono abituati anche a giocare partite importanti con le loro società, e con le loro nazionali. Ma noi giocheremo con la massima fiducia del caso per la nostra gente"
© RIPRODUZIONE RISERVATA