Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

VN – Spalletti: “Sto fermo un anno, poi valuterò. Scudetto? Napoli forte, ma…”

VN – Spalletti: “Sto fermo un anno, poi valuterò. Scudetto? Napoli forte, ma…” - immagine 1
Le parole del tecnico campione d'Italia direttamente dalla sua Certaldo
Filippo Caroli Redattore 

Intercettato anche da Violanews durante 'Certaldo in Fermento', Luciano Spalletti, fresco campione d'Italia con il Napoli, ha rilasciato queste dichiarazioni:

"A Napoli mi hanno abituato bene ad affetto e gioia, però poi qui a Certaldo è differente, è come riaprire il cassetto dei ricordi. Anno sabbatico? Ve lo siete inventato e ve lo portate avanti voi! Ho detto che ho delle cose da sistemare e mi ci vuole un po' di tempo, dopo un periodo valuterò le cose di cui ho bisogno. Ora come prima necessità c'è quella di stare fermo e di imparare cose nuove da altri allenatori. Sicuramente starò fermo un anno, poi farò delle valutazioni e vedrò come sto. Cosa servirà nella prossima avventura? La passione del gioco del pallone, non è detto che servano cose eccezionali. Quando vado alla scuole calcio di Avane mi emoziono come in Serie A, è il sentimento di fare questo lavoro qui al di là del livello. Chiaro, a Napoli mi hanno dato una gioia che non sta né in cielo né in terra, è impossibile contraccambiare quello che mi hanno donato, me lo ricorderò sempre e sarò sempre pronto a difendere Napoli".


Poi ha proseguito sugli altri temi: "Prossima Serie A? Vedo le stesse squadre lì davanti, c'è voglia di andare a perfezionare le squadre, chiaro che qualcuna deve privarsi di qualche calciatore forte per esigenze economiche. Ormai ci sono calciatori ovunque, l'importante è fargli trovare l'ambiente giusto, in questo Napoli è stata eccezionale e lì tutti riescono a dare il massimo. Scudetto? Il Napoli parte come una delle pretendenti, perché ha una squadra forte e una società fortissima, però poi Inter, Juventus e Milan sono clienti scomodi".

tutte le notizie di