Il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria con la Fiorentina in Europa League: "Una prestazione fantastica, siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo che era quello di passare il turno e adesso ci concentreremo sul campionato. Il giallo a Dele Alli? Tutti all'interno dello astadio hanno pensato che non era sicuramente meritato, ma gli arbitri possono sbagliare. Non giocherà all'andata degli ottavi, ma la nostra rosa è all'altezza della situazione e non saremo impreparati. Adesso però abbiamo tre gare importanti in Premier e solo successivamente penseremo all'Europa League.
gazzanet
Pochettino: “Prestazione fantastica, orgoglioso della mia squadra”
"Siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo che era quello di passare il turno e adesso ci concentreremo sul campionato"
I tre gol segnati senza Kane? Siamo stati bravi ma sapevamo di non dipendere da lui. Possiamo essere competitivi sempre, quella di questa sera è stata una prestazione veramente fantastica. Pensiamo alla prossima partita, i giocatori non vedono l'ora di giocare in Premier dopo due settimane e sono molto motivati. Dovremo farci trovare al meglio per la gara contro lo Swansea. Vedremo domani se recupereremo o meno Harry Kane, oggi si è allenato, quindi sta molto meglio. La Premier è molto difficile, dobbiamo però goderci al massimo questo momento cercando di giocare al meglio e giocando per dimostrare di essere i migliori.
Campionato o Europa League? Dobbiamo lottare su entrambi i fronti, anche se credo che i tifosi pensino che sia meglio concentrarci sulla vittoria della Premier. Abbiamo una rosa che ci può permettere di lottare su due obiettivi e faremo di tutto per arrivare a vincere il più possibile".
Queste, invece, le poche battute rilasciate al canale ufficiale degli Spurs: "Sono molto orgoglioso della squadra, abbiamo fatto una grande partita. Ryan Mason è una grande professionista, è un giocatore molto importante per noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA