- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FREIBURG IM BREISGAU, GERMANY - AUGUST 12: A detailed view of a DAZN TV microphone prior to the Bundesliga match between Sport-Club Freiburg and Borussia Dortmund at Europa-Park Stadion on August 12, 2022 in Freiburg im Breisgau, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Questa estate torneranno i Mondiali di calcio, che si terranno negli Stati Uniti, Canada e Messico. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, potrebbe essere trasmessi da Dazn, con la piattaforma streaming pronta a chiudere l'accordo per i diritti televisivi della competizione, che già detiene in Spagna e Giappone.
Da capire, però, quale sarà il modello di trasmissione adottato. Sul fronte italiano resta attiva anche la Rai, che potrebbe intervenire soprattutto in caso di qualificazione dell'Italia. In tal caso, la tv di Stato dovrebbe necessariamente acquistare almeno in diritti delle partite della squadra del ct Gattuso. La FIFA assegnerà i diritti prima della fase degli spareggi, elemento cruciale per le valutazioni economiche. La presenza o meno dell'Italia inciderà molto sulla redditività dell'investimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA