- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
PISA, ITALY - SEPTEMBER 28: Matteo Tramoni of Pisa Sporting Club battles for the ball with Hans Nicolussi Caviglia of ACF Fiorentina during the Serie A match between Pisa SC and ACF Fiorentina at Arena Garibaldi on September 28, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il presidente uscente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, noto per la sua fede nerazzurra, ha affidato ai social le sue impressioni dopo il derby tra Pisa e Fiorentina.
Mazzeo ha sottolineato la grande prova dei nerazzurri:
“Che partita! Due legni colpiti, reti annullate e tantissime emozioni. Il Pisa ha mostrato di meritare la vittoria, ma ancora una volta ci troviamo a discutere per un rigore evidente non concesso. Il calcio è passione, sacrificio e giustizia: oggi la squadra ha incarnato tutto questo”.
Poi la dura presa di posizione sugli episodi extracalcistici:
“Lo spettacolo visto in campo è stato purtroppo rovinato da ciò che è accaduto all’esterno dello stadio. È inammissibile che circa 200 pseudo tifosi viola abbiano tentato di macchiare una giornata che avrebbe dovuto essere soltanto una festa per il calcio toscano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA