- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 25: Enzo Maresca, Manager of Chelsea, embraces Pep Guardiola, Manager of Manchester City, prior to the Premier League match between Manchester City FC and Chelsea FC at Etihad Stadium on January 25, 2025 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
La carriera di Enzo Maresca ha subito un brusco stop con il suo addio al Chelsea. A Londra il tecnico italiano, che da calciatore ha vestito anche la maglia della Fiorentina, ha fatto bene. 2 trofei pesanti come il Mondiale per Club e la Conference League. Maresca probabilmente tornerà in panchina, ma non in Italia. Secondo Fabrizio Romano, il suo futuro potrebbe essere al Manchester City.
Pep Guardiola è ormai un'istituzione nalla parte blu di Manchester, avendo rivoluzionato l'identità del club in 10 anni. Al termine di questa stagione potrebbe lasciare, anche se il suo contratto scade nel 2027. Il favorito in caso di addio sarebbe proprio Maresca, che in passato era stato assistente proprio di Guardiola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA