Purtroppo questa mattina è arrivata una brutta notizia nel mondo del giornalismo, la scomparsa di Franco Ligas. Aveva 79 anni, ed aveva lavorato per anni in emittenti come Sportmediaset, Sportitalia e Telepiù. Ha seguito da vicino le vicende del mondo Fiorentina, soprattutto negli anni '80 e '90. La salma di Franco sarà esposta da domani (martedì 16 settembre) alle ore 15 presso l'Ofisa in viale Milton a Firenze. I funerali si terranno mercoledì 17 settembre alle ore 16 presso la chiesa di Santa Maria a Cintoia a Firenze (via Signorelli angolo via del Saletto).
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news
Lutto nel giornalismo: è scomparso Franco Ligas, aveva 79 anni
A 79 anni è scomparso Franco Ligas, giornalista sportivo che per anni ha seguito da vicino anche la Fiorentina
Da TeleLibera Firenze, intervistando Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli reduci dal trionfo in Coppa Davis, fino a Mediaset, della quale è stato voce dal 1984 al 2013, raccontando calcio, boxe, ippica, basket e ciclismo. Ligas adottò presto la Fiorentina come seconda casa, senza mai dimenticare l’amore per il Cagliari, squadra del cuore.
"Grande giornalista non lo sono mai stato – amava dire – ma aver lavorato in tv è stato un onore e uno stimolo a migliorare". La redazione di Violanews si unisce al dolore della famiglia Ligas, ed esprime le sue più sentite condoglianze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

