- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Gennaro Gattuso, Head Coach of Italy during the National anthems prior to the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Alla vigilia del prossimo impegno dell’Italia, Gennaro Gattuso lancia un messaggio chiaro alla squadra: niente calcoli, solo vittorie.“La verità è che dobbiamo fare più punti possibile, perché Israele è lì. Non possiamo permetterci di fare conti: non siamo ancora qualificati ai playoff e non dobbiamo scherzare col fuoco,” ha dichiarato il commissario tecnico azzurro in conferenza stampa.
Gattuso ha poi sottolineato l’importanza delle prossime gare:
“Domani sarà una partita fondamentale e tra tre giorni ne avremo un’altra. Finché la matematica non ci darà la certezza dei playoff, dobbiamo restare concentrati. Io e i miei giocatori lo sappiamo: c’è ancora tanto da fare e ci giochiamo molto. Ricordiamocelo bene.”
Il CT ha voluto ribadire che la squadra deve mantenere l’attenzione solo sul proprio percorso:
“Non guarderò la partita tra Norvegia e Israele, dobbiamo pensare solo alla gara di domani. Ci giochiamo tanto, serve fare punti, poi vedremo cosa accadrà. Massima concentrazione, senza distrazioni.”
Infine, Gattuso ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della squadra:
“Penso che vedremo di nuovo coraggio in campo. Devo ringraziare questi ragazzi: c’è un’aria positiva, intensità e voglia di lavorare. Dobbiamo imparare a percepire il pericolo, ma mi piace che la squadra ami stare nella metà campo avversaria. Sono molto contento di ciò che sto vedendo: il gruppo è unito e si allena con entusiasmo. È quasi un peccato che si debba già giocare domani, ma dobbiamo confermarci.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA