- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
PARIS, FRANCE - OCTOBER 04: Diego Della Valle attends the BoF500 Gala during Paris Fashion Week on October 04, 2025 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for the Business of Fashion )
La Procura di Milano ha richiesto l’amministrazione giudiziaria per Tod’s Spa, il noto gruppo del lusso fondato e guidato da Diego e Andrea Della Valle, ex proprietari della Fiorentina. L’azienda è accusata di aver agevolato in modo colposo gravi forme di sfruttamento lavorativo all’interno della propria filiera produttiva, in particolare tra appaltatori e subappaltatori.
La richiesta, presentata dal pubblico ministero Paolo Storari, è stata inoltrata alla Corte di Cassazione, che ha fissato un’udienza per il 19 novembre. La decisione arriva dopo che il Tribunale di Milano aveva inizialmente respinto la proposta di amministrazione giudiziaria. La vicenda è stata anticipata da Reuters e successivamente confermata anche da LaPresse.
Il caso Tod’s era già emerso nell’estate del 2025, quando le indagini sul caporalato e gli opifici cinesi collegati al settore dell’alta moda avevano coinvolto anche il gruppo marchigiano. Sebbene la società non risulti formalmente indagata, è chiamata a rispondere in base all’articolo 34 del Codice Antimafia, che riguarda le carenze organizzative e i mancati controlli interni che possono favorire indirettamente pratiche di sfruttamento da parte dei fornitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA