- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 08: Vincenzo Italiano head coach of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Parma Calcio 1913 at Renato Dall'Ara Stadium on February 08, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'ex allenatore viola Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta del Bologna contro il Parma per 1-0. Queste le sue parole in merito all'espulsione di Pobega:
Non voglio venire qui a piangere, ma l'espulsione di Skorupski a Genova non c'era, oggi Pobega tampona un avversario e viene espulso, gli calpesta il polpaccio ma non è un'entrata, non affonda il colpo. 70' in inferiorità numerica ti condizionano. Una prestazione come quella di oggi non merita questo risultato. Mi dispiace per la gente. Mercoledì avremo un'altra partita importante in una competizione che l'anno scorso ci ha visti protagonisti. Dobbiamo ridurre gli errori a zero perché ora ad ogni piccolezza prendiamo gol.
Questi siamo e con questi tireremo la carretta fino a maggio. Non parlo di mercato, non l'ho mai fatto. Anche io vorrei una dimensione come quella dell'anno scorso, ma in questo momento qualsiasi errore viene pagato caro. Mi dispiace che si creino processi dopo la sconfitta con il Milan. Il Milan è più forte di noi e questo è un dato di fatto. Oggi l'analisi è diversa: in inferiorità numerica non abbiamo mai sofferto. Mi auguro solo che inizia a girarci un po' più a favore. Ci manca un 1% per svolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA