- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
LIVERPOOL, ENGLAND - AUGUST 15: Federico Chiesa of Liverpool celebrates scoring his team's third goal during the Premier League match between Liverpool and Bournemouth at Anfield on August 15, 2025 in Liverpool, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
La prima stagione di Federico Chiesa al Liverpool non è stata indimenticabile. L'ex Fiorentina è arrivato nelle ultime ore di mercato dalla Juventus, senza svolgere la preparazione agli ordini di Arne Slot. Un gap con i compagni che non è riuscito a colmare nel corso dell'anno. Mas questa annata sembra diversa, e Chiesa si sta ritagliando il suo spazio. Fin dall'esordio (con gol), contro il Bournemouth, Chiesa è sembrato nel vivo del gioco. Nelle ultime settimane è diventato un'arma non da poco per Slot.
I tifosi del Liverpool lo ha premiato come Player or the Mounth di settembre. Chiaramente per Chiesa la strada verso la titolarità è ancora lunga, ma le difficoltà di Salah potrebbero essere un'occasione. Fra tutte le competizioni ha messo a segno due gol e tre assist, in soli 216 minuti. La dua duttilità piace a Slot, ed i tifosi chiedono di vederlo di più in campo. Chiesa saprà sfruttare ancora le occasioni?
© RIPRODUZIONE RISERVATA