- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
SAN SEBASTIAN, SPAIN - SEPTEMBER 20: Alvaro Odriozola of Real Sociedad in action during the UEFA Champions League match between Real Sociedad and FC Internazionale at Reale Arena on September 20, 2023 in San Sebastian, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
L'ex terzino della Fiorentina Alvaro Odriozola (per lui una sola stagione in viola, quella del 2021/2022) è tornato in campo da titolare nella Liga spagnola quest'oggi, dopo otto mesi vissuti ai margini della Real Sociedad, tra infortuni e decisioni societarie. Già, perché nonostante il legame con il club basco, la dirigenza lo aveva messo, in pratica, fuori rosa, dopo i tanti, troppi infortuni muscolari. E non riuscendo a trovare una squadra interessata a lui, l'esterno destro aveva dovuto salutare il rettangolo verde. Fino ad oggi, appunto.
E come si suol dire, ha fatto di necessità virtù: a causa degli infortuni di Aramburu e Ruperez, contro il Barcellona la Real Sociedad ha dovuto puntare proprio su Odriozola e l'ex viola non ha per niente sfigurato, segnando anche un gol pesante, al 31', con cui ha sbloccato il match. La compagine blaugrana ha, poi, ribaltato la situazione vincendo 2-1, ma per Odriozola si è trattata comunque di una giornata importante: "Sono molto orgoglioso di me, non voglio mentire - ha detto Odriozola a Movistar - dopo tanti infortuni sono stato all'inferno ma oggi sono tornato tra voi. Adesso voglio aiutare la squadra della mia vita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA