- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 20: Federico Bernardeschi of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Genoa CFC at Renato Dall'Ara Stadium on September 20, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'ex Fiorentina, Federico Bernardeschi, è intervenuto sul palco del Festival dello Sport di Trento ricordando i momenti in maglia viola: "Capisco la sensazione di tradimento vissuta dai tifosi viola quando andai alla Juve, ma i professionisti devono sfruttare le occasioni. Paulo Sousa è tra gli allenatori che mi hanno fatto crescere di più con Mancini e Allegri".
Ricorda poi alcuni dei suoi compagni ai tempi della Fiorentina. Le sue parole su Davide Astori: "Un punto di riferimento, ogni mattina mi dava uno scappellotto perché diceva che prima o poi me lo sarei meritato". E su Federico Chiesa: "A Fede voglio davvero bene come ad un fratello. Non è facile dirlo, ma quello che ha detto di me, io l'ho fatto con il cuore aperto verso di lui. Se lo merita, se lo meritava e se lo meriterà ancora. Lui è un giocatore di un talento pazzesco. Ricordo l'esordio contro la Juve a Torino, con la Fiorentina. Un talento vero che gioca con uno zaino di 30 chili sulle spalle per via del padre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA