- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
LONDON, ENGLAND - MARCH 16: Enzo Maresca, Manager of Chelsea, acknowledges the fans after the Premier League match between Arsenal FC and Chelsea FC at Emirates Stadium on March 16, 2025 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
L'addio di Enzo Maresca ha fatto rumore in casa Chelsea. Il tecnico italiano non sempre era stato supportato in modo unanime dal tifo, ma la notizia del suo addio ha riacceso un clima di tensione. Un gruppo di tifosi, il "Not a project CFC" ha diramato un duro comunicato contro la dirigenza, e prima della sfida contro il Brentford (17 gennaio), ci sarà una protesta collettiva con un dirigente nel mirino, qualcosa che ricorda quello che è successo a Daniele Pradè, dimessosi il 1 novembre 2025 dalla Fiorentina:
"Questo è un momento che richiede unità, chiarezza e azione da parte di una tifoseria che si è già schierata unita in passato, in particolare per fermare la Super League. Quando i tifosi del Chelsea si uniscono, facciamo la differenza. Questo momento richiede nuovamente la stessa unità. Questa è una protesta pacifica, guidata dai tifosi del Chelsea, che si sentono sempre più lontani dalla leadership e dalla direzione del nostro club. Non si tratta di singoli giocatori. Non si tratta dei risultati. E non si tratta di trovare un capro espiatorio in un allenatore. Questa protesta riguarda il modello di proprietà e la struttura sportiva guidata da Behdad Eghbali che ora guida il Chelsea Football Club. Dall'acquisizione, il Chelsea è stato gestito meno come un club d'élite e più come una fattoria di giocatori, concentrata su turnover, speculazioni e potenziale a lungo termine a scapito della competitività odierna. Eghbali, insieme a 5 direttori sportivi, ha fallito nel centrare gli standard di un club della grandezza, storia e ambizione come il Chelsea. Non siamo il Brighton più ricco o un progetto Red Bull: spendere e basta non vuol dire progresso. Mentre le altre si rinforzano, ai tifosi del Chelsea viene sempre detto di aspettare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA