Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Sale l'attesa

Calcio Storico 2022: saranno presenti anche Batistuta e Trevisan

Calcio Storico 2022: saranno presenti anche Batistuta e Trevisan - immagine 1
Alle semifinali anche la tennista Martina Trevisan, Borja Valero e il fratello di Davide Astori. Da venerdì biglietti solo al Teatro Verdi, ma non online

Redazione VN

La campionessa di tennis Martina Trevisan e il calciatore Gabriel Omar Batistuta - si legge sull'edizione online del Corriere Fiorentino - parteciperanno alle semifinali del Calcio Storico Fiorentino, antica tradizione della città di Firenze che coinvolge i Quartieri storici della città. Trevisan, che ha raggiunto le semifinali all’ultimo torneo del Grande Slam di Parigi sui campi del Roland Garros, sarà Leggiadra Madonna (titolo che viene conferito in occasione della manifestazione a chi ha uno speciale legame con Firenze) mentre Batistuta sarà ospite d’onore.

La prima semifinale

La prima semifinale è in programma il 10 giugno: si sfideranno gli Azzurri di Santa Croce e i Bianchi di Santo Spirito. In quell’occasione il Magnifico Messere sarà Giancarlo De Sisti, ex giocatore e allenatore della Fiorentina con cui, da tecnico, sfiorò lo scudetto 40 anni fa. Leggiadra Madonna sarà appunto Trevisan, ospite d’onore Batistuta che torna in piazza Santa Croce dopo aver rivestito anche il ruolo di Magnifico Messere, qualche anno fa.

La seconda semifinale e la finale

L’11 giugno, in occasione della partita tra i Rossi di Santa Maria Novella ed i Verdi di San Giovanni il Magnifico Messere sarà Borja Valero, ex campione della Fiorentina. Infine, per la finale in programma il 24 giugno, il Magnifico Messere sarà Bruno Astori, fratello di Davide, difensore e capitano della Fiorentina, scomparso quattro anni fa.

Calcio Storico 2022: saranno presenti anche Batistuta e Trevisan- immagine 2
tutte le notizie di