- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Luciano Spalletti of Juventus during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus FC at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Inter-Juventus è stata una partita segnata da forti contestazioni arbitrali, già nei primi minuti, con l’espulsione molto dibattuta di Pierre Kalulu nel primo tempo dopo un secondo giallo inesistente vista la simulazione evidente di Bastoni (già ammonito).
Nel finale di gara, pochi istanti prima del gol vittoria firmato da Zielinski, la Juventus ha protestato per un possibile fallo ai danni di un proprio calciatore rimasto a terra nell’azione precedente alla rete del polacco. Un episodio che ha acceso ulteriormente gli animi in casa bianconera.
Al triplice fischio la tensione è esplosa: la dirigenza juventina, con Spalletti, Comolli e Chiellini in prima linea, si è scagliata con grande veemenza contro il direttore di gara La Penna, contestando le decisioni arbitrali che, a loro giudizio, hanno inciso in maniera determinante sull’esito del match. Ecco il video
© RIPRODUZIONE RISERVATA