- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
GENOA, ITALY - NOVEMBER 29: Rafik Belghali of Hellas Verona (left) celebrates with his team-mate Daniel Mosquera after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Hellas Verona FC at Luigi Ferraris Stadium on November 29, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La Fiorentina domenica affronta il Verona, reduce dalla vittoria contro l'Atalanta di Palladino. Paolo Zanetti ritrova Gagliardini che era squalificato. Il tecnico giallobù potrà contare anche sulla presenza dell'esterno Rafik Belghali, tra i protagonisti migliori dell'avvio di stagione: a segno nelle ultime due gare di Serie A.
Per l'algerino quella contro la Fiorentina sarà la sua ultima partita in maglia gialloblù per un bel po'. Belghali infatti è stato convocato per la Coppa d'Africa e se l'Algeria dovesse arrivare in finale non rientrerebbe a Verona prima di un mese. La competizione infatti si svolgerà in Marocco dal 21 dicembre al 18 gennaio.
Paolo Zanetti ha commentato così la sua assenza nel post partita di Verona-Atalanta: "Questa esperienza per la sua nazionale è un bene per il ragazzo, ma un po' meno per noi. Sostituirlo non sarà facile". Oltre a lui anche il centrocampista senegalese Niasse partirà per la Coppa d'Africa, mentre niente da fare per l'attaccante nigeriano Orban.
© RIPRODUZIONE RISERVATA