- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
VERONA, ITALY - APRIL 13: Patrick Vieira, Head Coach of Genoa looks on prior to the Serie A match between Verona and Genoa at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 13, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Momento delicato in casa Genoa. L'ultimo posto in classifica è realtà, e adesso è il momento delle decisione drastiche. Dopo il cambio in dirigenza, con l’arrivo di Diego Lopez al posto di Marco Ottolini nel ruolo di direttore sportivo, resta da chiarire il futuro di Patrick Vieira, sempre più in bilico sulla panchina rossoblù. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, l’allenatore francese è ancora formalmente alla guida della squadra e ha fissato per oggi alle 14 la ripresa degli allenamenti. Ieri è rimasto a Genova per impegni familiari, ma i risultati negativi delle ultime settimane – culminati nella prova deludente contro la Cremonese – hanno aggravato la sua posizione.
Vieira potrebbe avere un’ultima chance fino alla gara con il Sassuolo, ma non è da escludere una soluzione interna: tra le ipotesi ci sono le promozioni temporanee di Mimmo Criscito o Jacopo Sbavati, con l’affiancamento di Roberto Murgita. Una decisione è attesa in giornata, prima dell’allenamento pomeridiano. L’ex Arsenal rischia così di pagare un avvio di stagione da record negativo: il peggiore del Genoa in Serie A. A preoccupare, più dei risultati, è però l’involuzione della squadra, apparsa fragile, impaurita e priva di idee. In caso di esonero, restano in lizza anche i nomi di Vanoli, De Rossi, l'ex Fiorentina Palladino e Pecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA