Momento delicato in casa Juventus. Dopo la sconfitta interna contro il Como, Luciano Spalletti non usa giri di parole ai microfoni di DAZN e punta il dito soprattutto sull’aspetto mentale: "Quando vengono a mancare autorevolezza e convinzione, c’è poco da fare", ha dichiarato il tecnico bianconero. Un’analisi lucida, quasi amara, che fotografa una squadra in difficoltà: "Abbiamo sbagliato una miriade di passaggi in mezzo al campo che normalmente non sbagliamo. I miei giocatori subiscono la pressione del risultato e ne restano vittime".
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS altre news altre di serie a Spalletti deluso dopo il Como: “Giocando così non ambiremo a niente”
altre news
Spalletti deluso dopo il Como: “Giocando così non ambiremo a niente”
Spalletti duro dopo il ko con il Como: “Manca convinzione, troppa pressione”. L’analisi del tecnico sulla crisi della Juventus
Spalletti individua il nodo nella testa prima ancora che nelle gambe. "C’è stato un periodo di entusiasmo in cui abbiamo fatto partite bellissime. Poi perdi il sostegno dell’autostima e diventa difficile reagire a livello mentale. Nella testa dei giocatori ci sono troppe pressioni sui risultati".
Il tecnico non si nasconde neppure sul tema Champions: "Il nostro futuro si deciderà dalla nostra convinzione. I nostri avversari siamo noi stessi. Se rimettiamo a posto le cose a livello mentale e tecnico si va a giocare. Se il livello è questo, le partite le perdi e non puoi ambire ad alcun risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

