- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: David Neres of SSC Napoli celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Niente da fare, il Napoli non riesce ancora ad avere a completa disposizione David Neres, uno dei giocatori più importanti nello scorso campionato ma che, invece, nelle ultime settimane, sta accusando qualche problema di troppo dal punto di vista muscolare. Solo un quarto d'ora giocato fin qui, nella sfida inaugurale del torneo contro il Sassuolo, poi l'ex Benfica si è dovuto fermare, prima saltando il match casalingo contro il Cagliari ed adesso la Fiorentina.
Già, perché secondo Il Mattino l'esterno d'attacco brasiliano verrà preservato da Antonio Conte anche per la trasferta di Firenze, che quindi non lo vedrà tra i protagonisti. L'obiettivo dello staff medico e tecnico partenopeo è quello di recuperare il giocatore al 100% senza il rischio di fastidiose ricadute. Meglio sicuramente per la Fiorentina, che specie nella partita di andata, quella terminata 0-3 a Firenze, subì pesantemente le scorribande di Neres sulla fascia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA