- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
TURIN, ITALY - OCTOBER 05: Adrien Rabiot of AC Milan in action during the Serie A match between Juventus FC and AC Milan at Allianz Stadium on October 5, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Milan, seppur con fatica, vince sul Pisa per 2-1. Decisivo il gol di Adrien Rabiot che ha però macchiato la sua gara con un'espulsione che gli farà saltare la partita contro il Como. Il centrocampista francese è stato anche al centro del dibattito sul rigore fallito da Fullkrug, attraverso il suo profilo Instagram. La foto:
La polemica riguarda il centrocampista Angori che è già in area al momento del tiro e il portiere Nicolas che non ha nessuno dei due piedi sulla linea di porta. Il regolamento però dice che il penalty non doveva essere ripetuto: Angori non è parte attiva dell'azione e non interviene sulla respinta.
Per quanto riguarda il portiere, se Nicolas avesse respinto il rigore allora sarebbe stato da ripetere. Se il pallone va fuori, come in questo caso, e il portiere non ha un impatto sul rigorista, allora il rigore non è da ribattere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA