- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 11: General view during the Serie A match between ACF Fiorentina Women and FC Internazionale Women at Viola Park on October 11, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti - Inter/Inter via Getty Images)
La Roma Under 17 è finita al centro di un caso disciplinare clamoroso dopo la sconfitta contro la Fiorentina al Viola Park, maturata su rigore a tempo scaduto. Più del risultato, a colpire è stato il comportamento dei giovani giallorossi nel post-gara: l’arbitro Cosimo Papi ha espulso quattro giocatori e il viceallenatore Lorenzo Carinci per proteste e atteggiamenti aggressivi. Tra loro anche Gioele Giammattei, talento della Nazionale U17, già reduce da una maxi-squalifica l’anno precedente.
Le sanzioni più pesanti sono state inflitte a Lorenzo Dal Bon e Giampaolo Bonifazi, fermati per cinque giornate ciascuno per minacce e insulti all’arbitro. Quattro turni, invece, per Daniele Paul e per lo stesso Giammattei, entrambi rientrati in campo dopo il triplice fischio per reiterare le proteste. Il totale arriva a 18 giornate di stop, un numero impressionante per la categoria. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA