Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

La Juventus è pronta a cambiare, Tudor in pole. Motta non dipende più dai risultati

Motta
Il futuro di Thiago Motta è ormai segnato e la gara persa a Firenze per 3-0 ha chiuso definitivamente la sua avventura in bianconero
Redazione VN

Sono ore caldissime in casa Juventus. La panchina di Thiago Motta non è mai stata così a rischio come in questo momento, nonostante proprio dopo il 3-0 di Firenze, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli confermasse con molta forza il tecnico italo-brasiliano sulla panchina del club di Torino. L'avventura di Thiago Motta come allenatore della Juventus sembra ormai al capolinea, nonostante un contratto valido fino al 30 giugno del 2027.

Nelle ultime ore, infatti, sono emerse in maniera prepotente le candidature di Igor Tudor (al momento in pole per guidare in questi mesi la squadra bianconera) e dell'ex ct di Italia e Arabia Saudita Roberto Mancini.


Ma quando avverrà l'esonero?

—  

Questa è la principale domanda che molti addetti ai lavori e non si stanno facendo. Per la Juventus, a livello prettamente economico sarebbe meglio esonerarlo dal mese di aprile in poi, visto che i costi dell'esonero andrebbero sul trimestre aprile/maggio/giugno e quindi potrebbero essere compensati con una cessione di un calciatore ad inizio estate.

Proprio per questo motivo Thiago Motta potrebbe restare al comando della nave almeno fino alla partita contro il Genoa di sabato prossimo. Senza, però, una vera e propria chance di salvare il proprio ruolo all'interno della società bianconera e quindi dovrebbe preparare e giocare l'ultima gara stagionale con la consapevolezza di essere in tutti i casi esonerato.

L'altro scenario vedrebbe l'allontanamento dell'italo-brasiliano già nelle prossime ore, con l'arrivo in bianconero di Igor Tudor, pronto a guidare la Juventus fino alla fine della stagione, quando il club torinese deciderà poi il proprio futuro

La Juventus è pronta a cambiare, Tudor in pole. Motta non dipende più dai risultati- immagine 2